CHIARA ZACCARIA (Venerdì, 23 Maggio)
🎟️ Contributo 7€+ tessera ARCI (no prevendita o prenotazioni)
📍 EFESTO è in Via Castiglione 35, all’interno di Palazzo Certani. Suona il campanello EFESTO HOUSE APS (piano terra).
🍸 h19.00 APERTURA PORTE con DRINK BAR e CUCINA (vedi menu)
🎤 h 21.30 puntuali LIVE
Una volta raggiunta la capienza massima non sara’ possibile accedere al circolo
Nata e cresciuta in provincia di Torino, arpista, si trasferisce a Bologna nel 2011 dove incontra la musica elettronica e le sonorità sintetiche. Collabora con diversi musicisti di base a Bologna sia in veste di arpista che di musicista elettronica esibendosi in festival al livello nazionale, e produce sonorizzazioni di lavori video con soundscape di carattere elettronico ambient. Ha recentemente pubblicato il brano The storm goes away behind us per l’etichetta Antinational Noise. Il 23 maggio esce per Luminance Records il suo primo EP da solista per arpa ed elettronica dal titolo Controluce.
Controluce è un EP composto da 5 tracce che creano un’architettura sospesa e minimale attraverso loop ipnotici e onirici. Musica come visione che abbaglia nel risveglio dopo un lungo sonno, come un riflesso sbiadito su di un vetro antico del mondo che c’è fuori. Controluce disegna uno spazio limbico, teso tra immaginario e reale, dove il suono dell’arpa progressivamente si insinua, si fonde e si disgrega nella spazialità elettronica, in un lungo flusso in divenire.
TESSERAMENTO
• L’evento è riservato ai soci ARCI 24/25 (Arci, ArciGay, Uisp). Se non lo sei puoi fare la tessera all’ingresso al costo di 7€. Effettua la pre-iscrizione per velocizzare le pratiche di affiliazione, puoi anche scaricare l’APP Tessera-Arci che permette di accedere a tutti i circoli senza obbligo della tessera cartacea.
• E’ valida in tutti i circoli ARCI nazionali, scade il 30 Settembre 2025 e dà diritto a queste convenzioni speciali.