Vai al contenuto

ALESSANDRO RAGAZZO (Venerdì, 16 Maggio)

🎟️ Contributo 5€ + tessera ARCI (no prevendita o prenotazioni)
📍 EFESTO è in Via Castiglione 35, all’interno di Palazzo Certani. Suona il campanello EFESTO HOUSE APS (piano terra).
🍸 h19.00 APERITIVO con DRINK BAR e CUCINA (vedi menu)
🎤 h 21.30 puntuali LIVE
⚠️  Una volta raggiunta la capienza massima non sara’ possibile accedere al circolo

ALESSANDRO RAGAZZO
“Tutte le nostre città” è il nuovo album di Alessandro Ragazzo, disponibile da venerdì 11 aprile, per Rokovoko, distribuito da ADA Music Italy.
Sonorità che richiamano il cantautorato classico, testi profondi e una voce che accompagna l’ascoltatore: Tutte le nostre città è un viaggio nella vita di Alessandro, dove la penna elegante del cantautore si intreccia a un ambiente sonoro onirico, creando un racconto musicale mistico e ipnotico che dà, a chi lo ascolta, l’impressione di essere parte di una maestosa fuga attraverso tutte le nostre città. Ogni brano è una tappa di questo percorso sonoro e narrativo che esplora le profondità dell’animo umano, tra malinconia, speranza e introspezione. Le 10 tracce che compongono l’album raccontano storie di dipendenza, amori fugaci e struggenti, città che diventano specchi interiori e sogni che si confondono con la realtà. Tra momenti di intensa emotività e parentesi strumentali evocative, “Tutte le nostre città” si muove tra luce e ombra, tra nostalgia e rinnovamento, con una forte impronta cinematografica che lo rende un’esperienza immersiva e coinvolgente.
Quello creato e raccontato da Alessandro Ragazzo è un mondo concreto ma allo stesso tempo astratto, sognante e romantico, che rimanda ad alcuni modelli del cantautorato italiano, come PFM, Ivan Graziani e Eugenio Finardi.


TESSERAMENTO
• L’evento è riservato ai soci ARCI 24/25 (Arci, ArciGay, Uisp). Se non lo sei puoi fare la tessera all’ingresso al costo di 10€. Effettua la pre-iscrizione per velocizzare le pratiche di affiliazione, puoi anche scaricare l’APP Tessera-Arci che permette di accedere a tutti i circoli senza obbligo della tessera cartacea.
• E’ valida in tutti i circoli ARCI nazionali, scade il 30 Settembre 2025 e dà diritto a queste convenzioni speciali.