Alessandro “Asso” Stefana (Sabato, 29 Marzo)
🎟️ Contributo 10€ + tessera ARCI (no prevendita o prenotazioni)
📍 EFESTO è in Via Castiglione 35, all’interno di Palazzo Certani. Suona il campanello EFESTO HOUSE APS (piano terra).
🍸 h19.00 APERITIVO con DRINK BAR e CUCINA (vedi menu)
🎤 h 21.30 puntuali LIVE
Una volta raggiunta la capienza massima non sara’ possibile accedere al circolo
Alessandro “Asso” Stefana, chitarrista, compositore e polistrumentista italiano, intreccia folk, sonorità cinematografiche e ambient in trame sonore di intenso fascino. Negli ultimi due decenni ha costruito un percorso atipico, lontano dai riflettori, ma ricco di collaborazioni con grandi artisti italiani e internazionali come PJ Harvey, Micah P. Hinson, Vinicio Capossela, Calexico, Penguin Cafe, e molti altri.
Con la sua band Guano Padano, Alessandro “Asso” Stefana ha pubblicato diversi dischi acclamati dalla critica, con featuring di ospiti illustri come Alessandro Alessandroni (famoso per il fischio nelle colonne sonore di Ennio Morricone), Marc Ribot, Bill Frisell e Mike Patton. La sua discografia include anche l’album solista Poste e Telegrafi (Important Records – 2007), che mette in risalto la sua maestria nel fondere i suoni e la sua capacità di trascendere i generi musicali.
Il 17 maggio 2024 è uscito per Ipecac Recordings Alessandro “Asso” Stefana, il suo nuovo album solista: un viaggio sonoro di profonda introspezione che parte dalle terre polverose del folk fino ad innalzarsi alla polvere di stelle. A sostenere questo progetto è stata PJ Harvey, in veste di produttrice esecutiva, che nelle note di copertina del disco ha definito la sua musica “misteriosa e bellissima”.
TESSERAMENTO
• L’evento è riservato ai soci ARCI 24/25 (Arci, ArciGay, Uisp). Se non lo sei puoi fare la tessera all’ingresso al costo di 10€. Effettua la pre-iscrizione per velocizzare le pratiche di affiliazione, puoi anche scaricare l’APP Tessera-Arci che permette di accedere a tutti i circoli senza obbligo della tessera cartacea.
• E’ valida in tutti i circoli ARCI nazionali, scade il 30 Settembre 2025 e dà diritto a queste convenzioni speciali.