ADULT MATTERS + DANXGEROUS (Venerdì, 21 Marzo)
🎟️ Contributo 5€ + tessera ARCI (no prevendita o prenotazioni)
📍 EFESTO è in Via Castiglione 35, all’interno di Palazzo Certani. Suona il campanello EFESTO HOUSE APS (piano terra).
🍸 h19.00 APERITIVO con DRINK BAR e CUCINA (vedi menu)
🎤 h 21.30 puntuali LIVE
Una volta raggiunta la capienza massima non sara’ possibile accedere al circolo
Adult Matters è il progetto solita di Luigi Bussotti.
Chitarre 90’s, testi onesti e brutali. La sua musica è il diario segreto di una persona queer non binaria.
Luigi cresce con l’indie rock degli anni ’90, Elliott Smith e le cantautrici americane, influenze che segnano profondamente il suo percorso artistico e gli offrono la possibilità di comunicare le proprie emozioni senza filtri. Inizia a scrivere fin da piccolissimo per scappare dalla realtà di provincia, e successivamente si dedica allo studio della chitarra da autodidatta “ho imparato a suonare la chitarra guardando i live delle mie band preferite su kexp”.
II 21 Febbraio 2025 è in uscita il suo terzo disco, pubblicato da Wires Records e Costello’s Records, registrato e suonato al VDSS studio. Nel disco hanno suonato: Anton Sconosciuto, Cecilia Pellegrini, Konstantin Gukov Borisovich, Adele Altro, Beatrice Miniaci e Marcello Rotondella.
Danxgerous, nome d’arte di Daniela “Dan” Mariti, è una cantautrice e polistrumentista nata e cresciuta a Roma ma di origine ceca, proveniente da una famiglia di musicisti in cui respira sin da bambina l’amore per il canto e gli strumenti. Dopo gli studi di teoria e armonia della musica alla
Saint Louis di Roma, Daniela fonda insieme alla batterista Mara Graziano e il bassista Pierpaolo Iulianello gli In June, band attualmente attiva, con cui pubblica tre singoli nel 2020 e l’EP Common Grounds nel 2021.
TESSERAMENTO
• L’evento è riservato ai soci ARCI 24/25 (Arci, ArciGay, Uisp). Se non lo sei puoi fare la tessera all’ingresso al costo di 10€. Effettua la pre-iscrizione per velocizzare le pratiche di affiliazione, puoi anche scaricare l’APP Tessera-Arci che permette di accedere a tutti i circoli senza obbligo della tessera cartacea.
• E’ valida in tutti i circoli ARCI nazionali, scade il 30 Settembre 2025 e dà diritto a queste convenzioni speciali.